Božava/l'Isola Lunga
PORTO DI BOŽAVA
Nota: Le mappe hanno solamente una funzione informativa e non servono per la navigazione
Fonte: Karl-H. Beständig "808 PORTI E BAIE - Croazia, Slovenia e Montenegro"
A Božava si può approdare:
o vicino all'hotel (la parte sud-occidentale della costa). La profondità è di 4 metri circa e vi si approda di lato. Vi si trova anche il varco di frontiera stagionale.
o sulla parte nord-est della costa – ormeggio laterale, profondità di 4 metri circa
o dalla parte interna del frangionde. A causa della poca profondità vicino al frangionde, per le barche a vela è consigliabile ormeggiare con la prua. Sul frangionde ci sono armadietti con acqua e corrente elettrica. L'ormeggio è a pagamento e il concessionario del porto è la Mulić d.o.o. È disponibile anche la doccia sulla riva. Ci sono 45 ormeggi per imbarcazioni.
Il porto di Božava non è sicuro quando tira uno forte scirocco perché il mare dentro il porto è molto mosso. L'entrata e l'uscita dal porto in quelle condizioni sono altrettanto pericolose.
Durante le tempeste estive il vento nel porto è fortissimo per cui bisogna accertarsi che l'imbarcazione sia ben assicurata all'ormeggio.
In altre condizioni atmosferiche il porto di Božava è un porto sicuro.
PREZZO DELL'ORMEGGIO GIORNALIERO - PORTO DI BOŽAVA
ORMEGGIO AL FRANGIONDE CON L'UTILIZZO DI MOORING |
L'asporto delle immondizie e la tassa di soggiorno non si pagano. L'uso della corrente elettrica è incluso nel prezzo. Non ci sono impianti sanitari, ma è disponibile la doccia sul molo. Anche il rifornimento di cisterne d'acqua è incluso nel prezzo.
Fonte: Mulić d.o.o.